Il 2015 rischia di essere ricordato come uno degli anni peggiori della musica italiana, grazie all’uscita dei nuovi dischi di JovanottiMario Biondi e Max Pezzali (oltre a LUI).

A questa ignobile lista va aggiunto Neffa, da ieri di nuovo in campo con un singolo che dovrebbe essere il preludio a un imminente nuovo album. SIGARETTE. No, le ho finite. (seguono risate)

Ci troviamo di fronte ad uno di quei casi in cui è difficile dire se è peggio il video o la canzone, la descrizione però rende bene l’idea: Una fotografia dell’Italia contemporanea...in other words #nammerda.

Anche in periodi difficili come quelli in cui ci troviamo, ci sono comunque tanti mestieri onesti che una persona di 47 anni con due lire da parte potrebbe fare, invece no Neffa continua a credere di saper cantare, e la cosa ancora più tragica è che esista gente che gli da fiducia (e denari).

Non voglio più vivere su un pianeta dove c’è chi riesce a guadagnare denari facendo canzoni del genere, per questo l’11 giugno darò il cambio a Samantha.

Volete smettere di fumare? Ascoltate il nuovo singolo di Neffa, vi passerà per sempre la voglia.