La vita è già abbastanza difficile un po’ per tutti, per questo dopo Di Domenica dei Subsonica e Sabato di Jovanotti, pensiamo di non meritare che anche Max Pezzali dedichi una canzone a uno dei tre giorni che tutti aspettiamo con attesa mentre ci spacchiamo la schiena al lavoro durante la settimana. È Venerdì anticipa l’uscita di Astronave Max, il nuovo album di Massimo Pezzali nei negozi e nei peggiori autogrill a partire dal 1 giugno.

Queste le parole del Max a presentazione del nuovo singolo:

“In giro per il mondo mi è capitato tante volte di vedere i ristoranti di una catena che si chiama “TGI Friday”; ho scoperto che TGI significa “Thank God It’s”, in pratica “grazie a Dio è venerdì. Ho pensato che rendesse bene l’idea dell’attesa del weekend come momento di decompressione dopo la settimana di lavoro, stress e ansia che spesso caratterizza le nostre vite di uomini e donne del ventunesimo secolo”

Personalmente, dopo aver ascoltato questa nuova creazione di Max, ho pensato seriamente di dedicare il resto della mia vita ad un consumo sfrenato di eroina, contemplando più volte durante l’ascolto il desiderio di morire. Se volete rovinarvi la vita e l’immagine che avete del Venerdì, potete ascoltare il pezzo qui di seguito: