#FrankOcean e la sua ‘Lost‘ stanno volando alto su TikTok da qualche giorno per via di un nuovo bruttissimo balletto in tendenza sull’app (presente anche in versione tip tap, se volete).
Su Twitter e YouTube, invece, tra le tendenze c’è qualcosa che in tanti avrebbero preferito non vedere e soprattuto ascoltare: si tratta di Machine Gun Kelly che un paio di giorni fa ha droppato la sua cover di ‘Swim Good‘, tratta dal debutto di Frank Ocean ‘Nostalgia, Ultra‘, mixtape datato 2011.
Il rapper americano, si è seduto su uno scoglio con quel mood pensieroso da Dramatic Dmitry che lascia scorrere la sabbia nel pugno per guardare l’orizzonte pensando ‘OMG, I’m so wasted‘ e cantare la cover la voce che rigetta apatia verso il mondo là fuori – ‘da vero duro con problemi seri’. Un brano praticamente pari-pari all’originale, con una spolverata di autotune in più, che ai suoi fan piace sempre.
E così gli utenti, più o meno fan di Frank Ocean, hanno riempito Twitter e ogni video di YouTube inerente al brano con esclamazioni di estremo dissenso verso la cover e di forte nostalgia verso Frank Ocean. Se questo è quello che dobbiamo sopportare prima di nuovo materiale di Ocean, il gioco non vale proprio la candela.
Al di là dei vari “Se non ti piace non ascoltarla” e “Frankino non si tocca!“, si deve dire che la cover non aggiunge niente (e per fortuna non toglie niente) all’originale, non c’è niente di particolare da segnalare né nella composizione né nei nuovi arrangiamenti, nonostante MGK abbiamo avuto bisogno di altre tre persone in produzione per farla uscire. È solo materiale tappa buchi tra un pessimo disco e l’altro.