La guida mensile per star dietro a tutte le uscite e avere sempre qualcosa di interessante da ascoltare 🎧
Jenny Hval – Classic Objects
Una banconota dimenticata in tasca e ritrovata mesi dopo. Un bacio in gita alle superiori. Una birra prima di pranzo in una domenica di sole. Se volete rivivere la gioia e la leggerezza di questi momenti, dovete ascoltare il nuovo album di Jenny Hval.
RosalÃa – MOTOMAMI
MOTOMAMI è un incidente in autostrada che non puoi non fermarti a guardare. Anche se ti fa cagare il Reggaeton, ci troverai sicuramente qualcosa che non potrà che piacerti e, alla fine, ti renderai conto che il Reggaeton non è poi così male.
Croatian Amor – Remember Rainbow Bridge
Remember Rainbow Bridge è un tuffo dentro scene fumose da art cinema, adatto a un tramonto al volante quanto alle prime luci dell’alba fuori da un club. Se qualcuno è in grado di far piangere i synth, quello è Croatian Amor.
Bladee / Ecco2k – Crest
La nuova rave culture passa per l’hyperpop di Bladee ed Ekko2k. Crest è la loro visione del mondo fatta di falsetti, autotune e scazzo diffuso che girano sul beat di casa, trasformando la Draingang da collettivo di nicchia e vero e proprio culto.
Kojey Radical – Reason to Smile
Un approccio old school all’Hip Hop, condito con Jazz, Funk e Afrobeat: quello di Kojey Radical potrebbe a tutti gli effetti diventare il miglior album UK dell’anno e un degnissimo erede di Sometimes I Might Be Introvert di Little Simz
Nilüfer Yanya – Painless
Nilüfer Yanya vi dà il benvenuto nel suo mondo pieno di stili e influenze differenti. Indie-rock, soul, R&B, jazz: i brani rimandano a qualcosa di già sentito, ma il maggior pregio di ‘Painless’ è proprio quello di non farci capire dove l’abbiamo sentito.