Chi cazzo è Jon Batiste?

È quello che si stanno chiedendo tutti da qualche ora. Secondo l’Academy il suo album “WE ARE” è il disco che ha segnato il 2021: neanche un underdog, ma un totale sconosciuto – sia in ambito mainstream che indie/alternativo.

Il pop ha una nuova regina

Dopo la tripletta di Dua Lipa dello scorso anno, sul trono della musica pop si siede Olivia Rodrigo che porta a casa 3 premi: Best Pop Vocal Album, Best New Artist, Best Pop Solo Performance con l’album “SOUR” e il brano “Driver License”.

Billie Eilish e Lil Nas X a mani vuote

Nonostante le 12 nomination, i miliardi di stream e le esibizioni durante la serata, le due popstar sono gli sconfitti di questa edizione, con Lil Nas X che incolpa l’Academy di essere omofoba.

Troppi premi per Silk Sonic e Kanye West

Non meritavano neanche le nomination, figuriamoci i premi. Silk Sonic sbancano con il loro banalissimo R&B da stories di IG al tramonto; Kanye torna a vincere con Jay-Z nella noiosa ‘Jail’ e con The Weeknd in ‘Hurricane’.

Basta, per favore

Se nel 2022 la migliore canzone rock, la migliore esibizione rock e il miglior album rock sono ancora dei Foo Fighters, abbiamo un grosso problema. Tutti quanti.