Negli ultimi mesi abbiamo imparato a conoscere e usare DICE, la piattaforma di ticketing e discovering nata per combattere il bagarinaggio e il secondary ticketing.

In pochi ha mesi ha rivoluzionato il sistema del ticketing in Italia: ti basta scaricare l’applicazione per comprare il biglietto di un evento, senza il bisogno di conservare e ricordare alcuna mail e menate varie, il tutto nel rispetto della natura.

Stop ai concerti fino al 3 aprile 2020

Come ormai saprete mercoledì 4 marzo 2020 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un decreto per il “contrasto e contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”.

Le misure prevedono anche lo stop fino al 3 aprile 2020 (per ora) di tutti i concerti sul territorio nazionale.

In molti vi starete chiedendo come-dove-quando e sopratutto se arriverà mai il rimborso del biglietto dell’evento annullato.

Come funziona

Ecco, se avete acquistato il biglietto tramite DICE non c’è da preoccuparsi, la piattaforma è avanti anche in questo.

Non dovete fare nulla. Non dovrete contattare né pregare nessuno con centinaia di mail. Non dovete neanche mandare indietro i biglietti tramite posta raccomanda siccome siamo nel 2020: TicketOne, ci leggi?

Non appena il promoter di un evento comunica un annullamento, la piattaforma si attiva in automatico per il rimborso ed inoltra un sms informativo all’acquirente con il quale vi verrà comunicata: la cancellazione dell’evento, che il rimborsò avverrà sulla carta utilizzata per l’acquisto del biglietto e che l’accredito avverrà entro 5-10 giorni lavorativi.

Questo è il messaggio che abbiamo ricevuto stamattina dopo l’annullamento del concerto dei DIIV a Milano.

Se avete altre domande potete scrivere a [email protected] o visitare la pagina di supporto ufficiale.