Editors

Ebbene sì, signori miei, l’YPSIGROCK quest’anno si sta impegnando davvero tanto per conquistarsi a pieno diritto il titolo di miglior festival della penisola italica. Ora, sarà che non ci sono molte grandi manifestazioni a far concorrenza – avete presente le cose a caso dell’ A Perfect Day o la cancellazione dell’I-Day? – ma la quattro giorni siciliana si arricchisce oggi di un altro nome: gli Editors di Tom Smith.

A Ton Of Love è uscita poco più di una settimana fa e, tra scontenti e iperentusiasti, è comunque bello riavere la band britannica tra noi (che tornerà a fine estate anche per l’APD Festival, qui i dettagli). Insieme a loro, sono stati annunciati anche il dj e produttore turco d’origine, ma londinese di adozione, Erol Alkan e i The Drums di Jonathan Pierce, ve li ricordate?

Nella speranza che questi ultimi siano migliorati live, vi ricordiamo che il festival, di cui DW è media partner, si tiene dall’8 all’11 agosto a Castelbuono, in Sicilia. E che in quel posto splendido potrete sentire anche Shout Out Louds, Efterklang, Suuns, Local Natives, Metz, Rover, Depforth Goth e Indians.

Mi raccomando, già abbronzati.