killers2012

Ci sono domande che possono aprire una speculazione potenzialmente infinita o occupare semplicemente momenti di noia. Una di queste scelta totalmente a caso può essere: “esiste qualcosa di più bello da guardare di Paul Banks, tirato a lucido, che canta con intensità Obstacle 1?”.

In questo caso la risposta – chiaramente un NO – ce la forniscono i Killers che proprio la scorsa notte si sono esibiti al Caesar’s Casino di Windsor, Ontario, dilettandosi in una cover di Obstacle 1 degli Interpol.

Ma, poiché il gruppo di Paul Banks non si fa sentire già da due anni – ovvero dall’uscita di El Pintor – siamo sicuri apprezzerete la versione dei Killers proposta qui di seguito.

Brandon Flowers, che è carino ma non avrà mai il sex appeal Paul Banks, ha dichiarato poco prima di iniziare a cantarla che gli Interpol hanno rappresentato per i Killers un’enorme fonte di ispirazione:

There were a couple of bands that really sort of lit a fire under us when we were first starting, and one of those bands was Interpol.

Nel corso del live i Killers, attualmente al lavoro sul nuovo album affiancati da Elton John, hanno suonato anche un nuovo pezzo che vede Flowers al piano e alla voce, di cui trovate un breve frammento qui.