Nikolai-Fraiture-New-Album-2011

Gli Strokes, presi come band, non sono più tanto operativi come lo erano un tempo, anche se voci – non ancora confermate – dicono che entro il 2015 arriverà un loro nuovo album.
Presi invece singolarmente, i cinque newyorchesi sono iperattivi: dopo l’uscita di quello scempio di Comedown Machine, infatti, Casablancas si è dato al suo nuovo progetto – il secondo da solista – insieme ai The Voidz, e ha tirato fuori il quasi inascoltabile Tyranny, e va be’; Hammond Jr. ha invece rilasciato il suo terzo disco, l’EP AHJ, portandolo in giro per il mondo (qui la nostra intervista fattagli in occasione della sua tappa italiana); Fabrizo Moretti, purtroppo, non ha portato avanti il suo progetto con Rodrigo Amarante e Binki Shapiro, gli allegrissimi e freschissimi Little Joy, ma si è dato ai dj-set; poi c’è Nick Valensi che è troppo impegnato a fare l’ombra della sua super mogliettina per prendere ancora in mano la sua Epiphone Riviera, ed infine Nikolai Fraiture, il più attivo ed instancabile della band di Is This It.

Fraiture ha prima messo su il suo progetto Nickel Eye, quasi mai cagati da nessuno, ha poi collaborato – e giocato a basket – con diverse band, quali ad esempio Arcade Fire, ed ora è pronto a portare nel mondo musicale la sua nuova creatura: i Summer Moon.
Il super-gruppo è composto, oltre che dal nasuto bassista degli Strokes e da un anonimo chitarrista, dalla bella Erika Spring delle Au Revoir Simone e da Tennessee Thomas, tuttofare-attrice-collaboratrice di Elvis Costello nonché bassista della ormai deceduta band The Like.

Al momento non ci sono altri dettagli a riguardo, ma i Summer Moon si sono già esibiti live, ed hanno già pronto del materiale; quindi non ci resta che aspettare e vedere cosa ci tireranno fuori. Intanto vi riproponiamo proprio un brano di Fraiture in veste Nickel Eye e vi auguriamo buona attesa.