RADIOHEAD

Alcuni avevano temuto il peggio vedendo i membri dei Radiohead prendere strade diverse: Thom Yorke (fra un dj set con un pubblico di 8 persone e l’altro) e il produttore della band Nigel Godrich  si erano orientati verso gli Atoms For Peace, Jonny Greenwood, neanche a dirlo, si è occupato dell’ennesima colonna sonora per un film di Paul Thomas Anderson, mentre il batterista Phil Selway ha deciso di produrre un album da solista.
Tutti felici e contenti tranne i loro fan insomma.

Fortunatamente, come un grande amore non ancora pronto a finire, la band dell’Oxfordshire ha deciso di rasserenarci tutti tornando sulla scena musicale, come aveva annunciato il chitarrista Jonny Greenwood pochi mesi fa.

Escludendo i soliti messaggi criptici alla Codice Da Vinci di Thom Yorke su twitter, non eravamo abituati a sentir commentare i nuovi progetti da parte dei membri della band. Stavolta tuttavia, Phil Selway ha deciso di sorprenderci abbandonando le vecchie tradizioni per parlare in un intervista – su BBC 6 Music – di quello che sarà il nuovo lavoro del gruppo.

Ci siamo allontanati per 18 mesi e quando ci siamo ritrovati abbiamo potuto confrontare le nuove esperienze fatte. C’è ancora abbastanza creatività per poter creare altro insieme. Il nostro miglior album deve ancora uscire.

Ecco l’intervista completa:

Come i ragazzetti delle medie i Radiohead hanno chattato e si sono scambiati le email per tutta l’estate, ma ora è giunto il momento di tornare sui libri per produrre quello che, stando alle parole di Selway, potrebbe essere il loro miglior album di sempre.
Un’affermazione che suona più come una promessa, speriamo solo che riescano a mantenerla dato l’altissimo livello degli album già pubblicati.

Nel mentre che aspettiamo il grande capolavoro, noi ci rispolveriamo un classico di Thom Yorke e co.

Tenetevi forte, stanno per tornare.