Kings of Leon

Insomma, alla fine ce l’hanno fatta anche loro. Già ad ottobre scorso ne avevamo parlato – qui per l’esattezza – mentre è di poche settimane fa la notizia che il nuovo album dei Kings of Leon fosse in forse a causa dello stato di perenne ubriachezza in cui versavano i componenti della band.

Oggi, invece, possiamo annunciarvi che Caleb Followill e i suoi cugini/fratelli/parenti vari hanno ufficialmente terminato di lavorare al quinto album, seguito di Come Around Sundown del 2010 (che, diciamolo, faceva anche abbastanza schifo).

Jared, infatti, ha dichiarato a quelli di NME che la nuova fatica vedrà la luce entro settembre 2013 e che sarà un misto tra Youth and Young Manhood e Because Of The Times, due dei più gloriosi lavori della band originaria del Tennessee (io preferisco Aha Shake Heartbreak, ma non credo che questo vi interessi). Ha anche aggiunto che pur essendosi impegnati a ricreare un sound maturo, il tutto è “surprisingly youthful“.

Che dire, dai che la cirrosi epatica è per i rinunciatari e Caleb c’ha tutto il tempo di dimagrire (magari tornare figo come un tempo). Intanto, un classico.