ghosts-n-djs

“Deliver some justice. Send these evil creatures back to hell”.

Deadmau5 è incazzato nero. Ce l’ha con il sistema, è tutto dannatamente sbagliato.

Il mondo della musica non è più lo stesso, i festival ormai sono un business redditizio che fa la fortuna solo di promoter e sponsor e i DJs più pagati al mondo solo solo un ammasso di scimmie addestrate a premere tasti e a muovere le mani a tempo.

E cosa rimane a Deadmau5? Un bel niente, sicuramente tanta rabbia. Perchè un David Guetta con il suo pugno roteante o uno Steve Aoki con le sue torte da diabete dovrebbero scavalcare l’artista con le orecchie da topolino nella classifica di Forbes dei 10 DJs più pagati al mondo? E come se non bastasse, il capitalismo continua a prenderlo a calci nel sedere dato che quei due spicci che guadagna li deve buttare nell’asprissima battaglia legale contro la Disney. Un complotto bello e buono.

Ma se il sistema non si piega al suo volere nella real life, il topolone canadese può almeno sognare con un videogame.

In Ghosts ‘n DJs vestirete i panni di Dr.Kucho!, un – esistente – DJ spagnolo in carriera dal 2003 e distruggerete a colpi di vinile orde di fake DJs, tra cui possiamo annoverare Steve Sushi, Devil Guetta, Paris Sheraton, Pitbullshit, e Pauly Douchebag.

Ecco il simpatico trailer.

Il videogioco è un remake del celeberrimo Ghosts ‘n Goblins ed è disponibile in versione beta per Mac OS, Windows e Linux. Allungate le vostre braccine corte per mettere mano al portafogli e finanziate questa nobile iniziativa su Kickstarter. Deadmau5 l’ha già fatto rinunciando alla sua bamba quotidiana. O forse no.