getting-dj-gigs-crowd-energy-20000-watts-of-sound

La rivista statunitense Forbes ha pubblicato, come ogni anno, la lista dei dj più pagati al mondo e come ogni anno solo a leggerla passa la voglia di vivere.

Tralasciando la solita polemica su quanto fare il dj in realtà sia cliccare play su un Mac e fingere mosse per tutta la durata dell’esibizione (clicca qui per approfondire), abbiamo notato che la lista è rimasta pressoché identica all’anno scorso.

A capitanarla chi altri se non Calvin Harris che pensate un po’ guadagna 66 milioni di dollari per mettere Summer e altre 40 canzoni che nessuno ha mai sentito perché alla fine di famose ha fatto solo quella. A seguirlo con meno della metà del suo stipendio abbiamo il solito intramontabile sovrano della droga  EDM David Guetta che comunque si accontenta di 30 milioni di dollari, di sicuro gli bastano e avanzano per comprare  la droga  lo stretto necessario per sopravvivere.

Ecco comunque la lista completa:

  1.  Calvin Harris – $66 million
  2.  David Guetta – $30 million
  3.  Tiësto & Avicii – $28 million
  4.  Steve Aoki – $23 million
  5.  Afrojack – $22 million
  6.  Zedd – $21 million
  7.  Kaskade – $17 million
  8.  Skrillex – $16.5 million
  9.  Deadmau5 – $16 million

Si direbbe una situazione di stallo dato che sono almeno 3 anni che sentiamo sempre i soliti nomi, non dimentichiamoci che oltre a quelli sopra elencati ce ne sono altre decine che guadagnano poco meno ma sempre nell’ordine di grandezza della decina di milione di dollari.. Alla faccia della crisi.

Che dire amici cervi, comprate un bel Mac e cominciate a esercitarvi con mosse da console e strisce di coca non si sa mai che i prossimi a guadagnare 50 milioni non siate voi.