Venerdì 27 novembre si è tenuto Studio 2054, lo show multimediale in streaming di Dua Lipa  trasmesso in esclusiva LiveNow – nuova rete di distribuzione di contenuti online.

Con il concept show Dua Lipa ha provato a far fronte all’ennesimo (sacrosanto) blocco dei concerti di questo 2020, che sta mettendo a dura prova l’industria discografica. L’avveniristico evento è stato ispirato da Future Nostalgia, ultimo album in studio dell’artista di origini kosovare che, insieme al disco di The Weeknd, ha rimaneggiato il caro synth-disco-elettro-pop di matrice anni ’80.

Durante le prove dello show la popstar ha dichiarato:

Ritrovarsi in uno spazio molto sicuro tutti insieme con i ballerini e la band è la cosa più vicina a una performance dal vivo che si possa avere in questo momento. Se riusciremo a creare qualcosa di straordinario e divertente che sia eccitante da vedere per chi è a casa, avremo fatto bene il nostro lavoro.

Lo spettacolo diretto da Liz Clare è stato una rivisitazione dei film-concerto in voga negli anni ’80 che, senza contare i filmati delle prove, backstage e aftershow disponibili a seconda del ticket acquistato, è durato più di un’ora. Oltre al concerto sono stati trasmessi video con ospiti come Kylie Minogue, Elton John (in collegamento video ha suonato piano e voce in Rocketman), Miley Cyrus (con una nuova versione video di Prisoner), Angele, Bad Bunny, J Balvin, Tainy, The Blessed Madonna (una volta “Black”), Buck Betty e FKA Twigs.

FKA Twigs si è esibita in solitaria nella pole dance sulle note del brano inedito Why Don’t You Love Me – titolo non ancora confermato – composto insieme a Dua Lipa. Quest’ultima prima dello spettacolo ha spiegato:

Twigs e io ci conosciamo tramite un amico comune chiamato Billy. Sta lavorando a qualcosa di nuovo e mi ha contattato dicendo: “Ti va di entrare in studio con me? Non credi sia il caso di fare qualcosa insieme?” E così  abbiamo realizzato una canzone che amiamo alla follia.

In attesa di saperne di più su questa collaborazione, godetevi il video di FKA Twing allo Studio 2054 e quella che dovrebbe essere la versione finale del brano.