DIIV-DEAD.SARA-APRIL 5, 2013-39-2

Ecco una splendida notizia per chi si era lasciato stregare dai DIIV, la rock band newyorkese capitanata da Zachary Cole Smith – ex chitarrista dei Beach Fossils, che nel 2012 ha esplorato i territori tra dream pop e shoegaze con Oshin, ma che non aveva più rilasciato materiale ufficiale da quella data.

Dopo qualche sketch rubato direttamente dalla sala prove, e molti pezzi inediti suonati nel corso dei due anni passati in tour, i DIIV sono entusiasti di annunciare via Instagram:

“il nuovo album è già scritto ed arrangiato – non potremmo essere più felici delle canzoni collezionate in questi due anni intensi”

Il nuovo LP è praticamente pronto ad essere inciso nel loro studio newyorkese entro una settimana. La band ha annunciato che il materiale in arrivo sarà “più scuro” rispetto a quello che caratterizzava il primo LP, non riuscendo a contenere l’entusiasmo e l’impazienza di farcelo ascoltare.

A meno che il biondone Zachary non si cacci di nuovo in qualche guaio facendo baldoria, sembra che il popolo degli indie possa tornare presto a sognare ed abbandonarsi agli infiniti riverberi del sound dei DIIV.