Alt-J-new

Mancano pochi giorni all’unica data italiana del trio che si identifica con il triangolino, gli Alt-j, la quale chiaramente ha registrato il sold-out già da mesi, ma per la quale i vostri amici cervi vi riservano due biglietti con questo contest. Quello che non sapevate è che tra le tracce che potrete ascoltare a Milano il 14 febbraio, potrebbe esserci anche qualcosa di nuovo.

Nel corso dell’ennesimo show sold-out degli Alt-J, per la precisione nel mezzo del live di tre giorni fa in una London O2 Arena gremita di gente, alternando pezzi dal grandioso This Is All Yours e dal debut album An Awesome Wave, la band originaria di Leeds si è lasciata trasportare dall’affetto dimostrato dalla folla.

Alt-J-Emma-Swann

Così al momento del rituale di ringraziamento, con cui tutte le band chiudono tutti i concerti esaltando l’unicità della folla presente, gli Alt-J ci hanno detto di più eseguendo a sorpresa una delle loro prime tracce – Leon – già ascoltata qualche volta in passato ai tempi del loro debutto. Gus Unger-Hamilton spiega che il brano era stato scritto quando i membri degli Alt-J erano ancora studenti a Leeds, e pubblicato in un loro primo EP del 2009 intitolato Film.
Se riuscite a superare la scarsa qualità del video, arrivando al termine della performance, potrete sentirlo esclamare:

“I think that went pretty fucking well”