anightlikethis

Ogni tanto capita che qualcosa di molto bello e fuori dal comune avvenga anche nella nostra malridotta penisola. E quando questo succede c’è sempre di mezzo la musica, che a noi piace non poco.

Parliamo di festival amici miei, e non di quelli brutti come l’I-Day o l’HJF, ma di quelli sottovalutati ma belli (vedi Ypsigrock in Sicilia).
In provincia di Ivrea l’anno scorso è nata un nuovo festival, l’A Night Like This, che per il secondo anno consecutivo trasformerà il centro storico-medievale di Chiaverano (TO) in un posto magico pieno di musica, gente, artisti internazionali e locali.

L’A Night Like This Festival si svolgerà Sabato 20 Luglio, vedrà la partecipazione di 20 band che si esibiranno su 3 diversi palchi.
Ci sarà area campeggio sulle sponde del lago Sirio (non vi sta venendo voglia di andare già per questo?!), ci saranno le navette che vi prenderanno in stazione e vi porteranno nell’area festival, ci sarà da mangiare, da bere, ma sopratutto ci saranno loro:

Esben And The Witch (Brighton), Egyptian Hip Hop (Manchester), Vadoinmessico (Londra), i nostri Lumen (che hanno da poco rilasciato il loro nuovo video), ma anche Giorgio Paletti, Brothers In Law, Dumbo Gets Mad e tanti altri (immagine in alto).
Vi starete chiedendo quanto costerà tutto questo ben di Dio, beh… soli 10 Euro amici miei.

Il 20 Luglio è lontano, avete tempo per organizzarvi, ma fossi in voi comincerei a guardare come arrivare lì.