Questa settimana è uscita un sacco di roba interessante, diciamocelo. Abbiamo allora pensato di raccogliere i brani che abbiamo preferito e metterveli in fila, uno per uno, che è arrivato il weekend ed è il momento di recuperare tutto quello che vi siete persi.

Siete pronti? Infilate le cuffie e buon ascolto.

Beach House – Chariot

Capita che molti artisti si ritrovino dei brani fenomenali chiusi in un cassetto. Capita anche che decidano di condividerli con il mondo intero, magari annunciando un intero album di b-side. I Beach House hanno fatto esattamente così, Chariot è il primo “scarto” del duo di Baltimora e se il livello è questo prepariamoci all’ennesimo grande disco.

Cigarettes After Sex – Each Time You Fall In Love

A proposito di Beach House, quando abbiamo chiesto a Greg Gonzalez dei Cigarettes After Sex se gli piacesse vedere associata la sua musica al termine dream pop ci ha risposto “Mi piace molto questo termine, credo che sia davvero fico“. Ecco, questo nuovo pezzo – come se ce ne fosse bisogno – è la conferma definitiva di questa passione.

Mogwai – Coolverine

Cosa c’è da aggiungere? Sono i Mogwai.

Carl Brave – Fase REM

Dopo le Polaroid insieme a Franco 126 ecco che Carl Brave si mette in proprio con Fase REM e si conferma una delle punte di diamante della nuova #scenaromana. Carle’, dove stanno i sanpietrini però?

Grizzly Bear – Mourning Sound

È passato talmente tanto tempo senza notizie da Shields che ci sarebbe andata bene qualsiasi cosa. È arrivata Mourning Sound, direi che non ci possiamo lamentare.

Phoenix – Ti Amo

Il ragionamento è semplice: l’Italia ama i Phoenix, i Phoenix amano l’Italia, questa Ti Amo è la sublimazione di questo amore e spinge ancora più di J-Boy. Vi amiamo.

Courtney Barnett – How To Boil An Egg

Per la nuova canzone di Courtney Barnett potrebbe valere lo stesso discorso fatto per i Beach House. Lo avete letto, vero, quello sugli scarti, le b-side e tutto il resto? Ecco, paro paro.

Beach Fossils – Tangerine (feat. Rachel Goswell)

Ci sono i Beach Fossils che giocano a fare i Real Estate. C’è Rachel Goswell in libera uscita dagli Slowdive. La sentite anche voi l’estate?

A$AP Rocky – RAF (feat. Frank Ocean, Lil Uzi Vert & Quavo)

Di questo pezzo esistono addirittura due versioni, vi piazzo la seconda qui. Se sentivate la mancanza di A$AP Rocky, dello swag e di Frank Ocean che torna a rappare siete nel posto giusto.

 Broken Social Scene – Hug Of Thunder

I recenti tour e brani inediti facevano già presagire tutto ma… uscirà un nuovo album dei Broken Social Scene! Ed è pure tornata Feist! Troppe emozioni tutte insieme, e se si rivelasse una cagata? A sentire questa nuova Hug Of Thunder sembrerebbe proprio di no.

Cosmo – Sei La Mia Città

Non sarà L’Ultima Festa o Le Voci, ma il rischio che questa Sei La Mia Città diventi un prezioso tormentone indipendente estivo c’è e non ci importa un cazzo. Cosmo si conferma uno dei più brillanti autori di questa nuova generazione indie italiana.