La prima stagione di Watchmen, la serie di Damon Lindelof con la colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross, terminerà questa notte con il nono episodio. Dopo una grande accoglienza di pubblico e critica, non è ancora certo se ci sarà una seconda stagione.

Il regista Stephen Williams intervistato da Variety ha detto:

È una domanda che va talmente al di sopra del mio ruolo che non saprei nemmeno da dove iniziare a rispondere.Devo ancora riprendermi dalle riprese. Credo che vi vorrà del tempo per parlare della stagione 2.

Regina King, la protagonista, ha invece dichiarato di essere favorevole ad un seguito della serie, tuttavia la risposta più significativa è quella che ha dato Lindelof:

Sono profondamente felice per la ricezione che la serie ha avuto finora, e non voglio sembrare ingrato, ma al momento non ho intenzione di continuare la storia, e ciò è dovuto per la maggior parte al fatto che non ho un’idea. E la risposta non potrà essere “Beh, perché la prima stagione era bella”.

Ha poi aggiunto:

Non sto dicendo che non potrà esserci una seconda stagione di Watchmen, e non sto neanche dicendo che quella stagione non dovrebbe portare avanti la storia di qualche personaggio della prima. Semplicemente non so cosa sarebbe.

Per tale ragione l’ultimo episodio di Watchmen non sarà un ponte verso una nuova stagione:

Non penso che il finale della prima stagione sia un cliffhanger. Anche se qualcuno potrebbe pensare il contrario. Sarei davvero felice di discuterne.