Ispirata alla graphic novel di Alan Moore e prodotta da Damon Lindelof (Lost, The Leftovers), Watchmen è una delle migliori serie televisive del 2019.

Uno dei punti di forza della serie HBO è la colonna sonora realizzata da Trent Reznor e Atticus Ross, che è stata divisa in più volumi e viene rilasciata man mano che la serie si avvia verso il finale di stagione. Reznor e Atticus hanno spiegato a Billboard che:

Buttarla fuori tutta in un colpo oggigiorno sarebbe stato come buttarla dalla finestra. Dividerla in tranci era qualcosa che ci allettava di più. Era più da Watchmen. Un buon modo per pubblicare musica ed essere al tempo stesso parte integrante dell’evoluzione della trama della serie.

Watchman: Volume 3 (Music from the HBO Series) è stato già anticipato da She Way It Used to Be cantata da Laura Dickenson, e per il settimo episodio della serie intitolato An Almost Religious Awe, andato in onda negli USA la notte del 1° dicembre, Atticus e Reznor hanno realizzato una cover strumentale al pianoforte di Life On Mars? di David Bowie.

Lo scorso anno, dopo la pubblicazione del nono album in studio dei Nine Inch NailTrent Reznor ha raccontato di come David Bowie lo abbia aiutato a combattere la sua dipende da alcol e droghe e a vedere “la luce alla fine del tunnel”.