*SPOILER ALERT*

Nulla finisce per davvero e, come già annunciato da Matt e Ross Duffer (confermato nei post-credits), si contano già i giorni per l’esordio della quarta stagione. Infatti, mentre sentiamo ancora il rumore del camioncino dei traslochi che allontana la famiglia Byers da Hawkins, una nuova teoria sta prendendo corpo tra i fan di Stranger Things.

Chi sarà l’americano tenuto prigioniero da russi? Eleven e MikeNancy e Jonathan riusciranno a tenere in piedi una relazione a distanza? Will smetterà di toccarsi il collo? Ma, soprattutto, riuscirà Eleven a ritrovare i suoi poteri? Molte sono le domande, ma ce n’è una che sta facendo impazzire i complottisti della serie.

Con ogni probabilità infatti la quarta stagione sarà ambientata nel 1986, lo stesso anno del terribile disastro di Chernobyl. Nulla di più suggestivo, dunque, per scatenare sul web un delirio di teorie e cospirazioni. L’ultima fantasiosa idea tra le più fantasiose ci racconta di un intreccio tra gli eventi fantascientifici di Hawkins e quelli del nefasti della centrale nucleare ucraina.

Il come e il perché ancora non è molto chiaro, ma tra guerra fredda; i russi e gli americani; i reattori impazziti; i Demorgoni ed Eleven che distrugge tutto, c’è materiale per un romanzo intero.