André Aciman sta per terminare Find Me, sequel del best seller Call Me By Your Name che ha ispirato l’omonimo film di Luca Guadagnino.

Il libro sarà edito da edito da Farrar, Straus e Giroux e verrà pubblicato il 29 ottobre 2019, a 12 anni dall’uscita del primo romanzo. Per l”edizione italiana si dovrà attendere un po’ in più e sarà curata da Guanda—e.

In Find Me, secondo il comunicato, Samuel, ovvero padre di Elio, torna in Italia per andare a trovare il figlio, diventato ormai un talentuoso pianista classico. Durante la sua permanenza, Sami, che è divorziato, incontra una nuova persona con cui instaura una relazione. Nel frattempo Elio si trasferisce a Parigi e trova un nuovo amore, mentre Oliver, ora professore nel New England con i figli ormai adolescenti, improvvisamente inizia a prendere seriamente in considerazione un viaggio di ritorno in Europa.

Aciman ha dichiarato a Vulture:

Il mondo di Call Me by Your Name non mi ha mai lasciato. Anche se ho creato i personaggi e sono stato l’autore delle loro vite, quello che non mi sarei mai aspettato era che finissero per insegnarmi cose sull’intimità e sull’amore che non pensavo di conoscere fino a quando non le ho scritte su carta. Il film mi ha fatto capire che volevo essere di nuovo con loro e guardarli crescere, ecco perché ho scritto Find Me.

A fine 2018, invece, è stato praticamente ufficializzato il sequel del film.