Il sequel di Call Me By Your Name è praticamente ufficiale e le speranze del regista Luca Guadagnino stanno per essere finalmente esaudite.

Sono diversi mesi che si vocifera di questa possibilità che, peraltro, avrebbe il placet dei suoi protagonisti. Infatti, ci spera il regista e ci sperano i due attori principali Timothéé Chalamet ed Armie Hammer.

Ed è lo stesso autore del romanzo a darci un’indicazione precisa delle sue prossime mosse, con un tweet che segna ufficialmente l’inizio di un nuovo percorso emotivo nato nel 2007 e del quale la fine è ancora sconosciuta.

via GIPHY

Ma non c’è solo Twitter.

Aciman ha infatti rilasciato un’intervista ad Hollywood Reporter e riportata dal Guardian, nella quale parla esplicitamente delle strade che prenderà il romanzo, anticipando che la storia proseguirà negli anni a venire – in particolare negli anni ’90. E soprattutto, l’idea dello scrittore sarebbe quella di proporre non uno, ma diversi sequel.

Se si riusciranno a combinare tutti i pezzi del puzzle, come si è riusciti a fare per questo straordinario primo capitolo, allora potremo presto leggerne gli sviluppi e vederli anche sul grande schermo, perché l’intenzione di Guadagnino era proprio quella di partire dalle idee dello scrittore.

A questo punto manca solo l’ok dello sceneggiatore premio Oscar, James Ivory unico membro del gruppo ad aver espresso alcune perplessità circa la possibilità di dare un seguito alla storia.

Cosa ne penserà, invece, Sufjan Stevens?