La nuova stagione di Black Mirror è attualmente in produzione e già iniziano ad arrivare altre indiscrezioni a riguardo.

In occasione della presentazione del libro Inside Black Mirror, uscito il primo novembre e che offre il punto di vista dei creatori della serie sulla produzione e ideazione dei vari episodi, Charlie Brooker ha avuto modo di dare un’anticipazione riguardo quella che sarà la quinta stagione della serie.

Quello che sappiamo finora è che la nuova stagione di Black Mirror ospiterà i sequel di alcuni degli episodi più apprezzati delle scorse stagioni. Sfogliando il libro si scopre che Brooker e gli altri avevano già previsto di riprendere i temi di alcuni episodi in altri momenti della serie, come potrebbe essere per l’episodio White Bear della seconda stagione, o per San Junipero, che dovrebbe tornare però con altri personaggi. Per quanto riguarda, invece, la richiesta di molti fan che a gran voce chiedevano degli spin-off ispirati ai vari episodi della serie pare, almeno per ora, una strada che i produttori non intendono percorrere.

Già nelle scorse settimane Bloomberg aveva rivelato che nella nuova stagione dovrebbe anche esserci un episodio interattivo dove potremo decidere noi il finale. Non dovremo attendere tantissimo per poterne sapere di più: l’arrivo della nuova stagione è infatti previsto per il mese di dicembre su Netflix.