Dopo la prima, acclamata stagione, qualche settimana fa Netflix ha reso noto che il secondo capitolo di Mindhuter sarà disponibile dal prossimo 16 agosto.

A pochi giorni dall’attesa messa in onda, Netflix ha rilasciato il primo teaser della nuova stagione con un post sulla pagina Twitter della serie.

Nel breve video delle foto cadono sopra un piano luminoso, accompagnate dalla scritta: “Cosa c’è di male nel complicato?“, ma non è specificato a quale caso dell’FBI si riferiscano.

Il crime drama prodotto da David Fincher, che si basa sul libro di John E. Douglas Mark Olshaker, racconta la storia di Holden Ford, negoziatore dell’FBI, che non riuscendosi a spiegare la genesi del crimine moderno, trova nel navigato agente Bill Tench del reparto scienze di comportamentali e nella professoressa Wendy Carr, i giusti compagni d’avventura.

La seconda stagione delle serie è ambientata due anni dopo la prima, e a questa prenderà parte l’attore Damon Herriman, che vestirà di nuovo i panni di Charles Manson, dopo aver già interpretato il serial killer nella pellicola di Quentin Tarantino C’era una volta… a Hollywood.

David Fincher ha rivelao che i nuovi episodi si concentreranno sugli omicidi dei bambini avvenuti ad Atlanta dal 1979 al 1981, aggiungendo:

Avremmo potuto girare tre stagioni sugli omicidi di Atlanta. È una storia tragica e vasta.

Netflix ha anche confermato i ruoli di Jonathan Groff (Holden Ford), Holt McCallany (Bill Tench), Anna Torv (Wendy Carr), Hannah Gross (Deborah “Debbie” Mitford) e Cameron Britton (Ed Kemper).