Il mese scorso, in un’intervista rilasciata a Repubblica, Dario Argento aveva annunciato una collaborazione con i Daft Punk per la colonna sonora del suo prossimo film Occhiali Neri.

Dopo che la notizia ha fatto il giro del mondo, i produttori della pellicola Conchita Airoldi di Urania Pictures e Brahim Chioua di Getaway Pictures e Wild Bunch hanno smentito le parole del regista romano, dichiarando che la collaborazione con i Guy-Manuel de Homem-Christo Thomas Bangalter non sarebbe altro che un desiderio di Argento.

La faccenda sembrava essersi chiusa, ma ieri Dario Argento è tornato sull’ormai fantomatica collaborazione con il duo parigino, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1:

Non hanno smentito loro, ma la loro casa editrice musicale, con cui non avevo parlato. Avevo parlato solo con i Daft Punk, peraltro erano stati loro a telefonarmi, non io. Siamo conoscenti, più che amici.  

Subito dopo, alla domanda sulla reale partecipazione dei Daft Punk ha aggiunto:

Sarà la casa discografica a decidere se accettare o no, forse pensano a questioni di denaro, non lo so.

A questo punto attendiamo con trepidazione la decisione della casa discografica, anche se più che il set di Occhiali Neri sembra quello di Medical Dimension in Boris.