Ieri abbiamo riportato un’intervista di Dario Argento rilasciata a Repubblica, in cui il regista romano annunciava una collaborazione con i Daft Punk per la colonna sonora del suo prossimo film Occhiali Neri. In un passaggio dell’intervista si legge:

Uno dei miei più interessanti, così dice chi ha letto la sceneggiatura, compresi i Daft Punk, che firmano la colonna sonora. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, “tra poco ti inviamo i primi brani” sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono.

Tron: Legacy, ultima colonna sonora curata da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, risale al 2010, il loro ultimo album Random Access Memories è stato pubblicato nel 2013; come prevedibile la notizia della collaborazione con il regista di Suspiria con il duo parigino avrebbe fatto il giro del mondo.

Tuttavia oggi Conchita Airoldi di Urania Pictures e Brahim Chioua di Getaway Pictures e Wild Bunch hanno smentito le parole di Dario Argento, affermando che la collaborazione con i Daft Punk non sarebbe altro che un desiderio del regista:

Urania Pictures e Getaway Films, produttori di Dark Glasses di Dario Argento, vogliono controbattere alle voci che stanno circolando, a seguito di un’intervista a La Repubblica in cui Argento ha dichiarato che i Daft Punk avrebbero dovuto comporre la colonna sonora del suo nuovo film. La dichiarazione in questione riflette il desiderio di Argento di lavorare con Daft Punk, tuttavia non vi è stato alcun accordo né alcun confronto tra le due parti. Il film è attualmente in pre-produzione e il desiderio di Dario non è all’ordine del giorno.