Dopo l’annuncio del film sequel che comincerà da dove la quinta e ultima stagione di Breaking Bad era terminata e della nuova stagione dello spin off Better Call Saul, gli attori protagonisti Aaron Paul e Bryan Cranston hanno pubblicato dai loro account ufficiali un criptico tweet con la stessa foto, la stessa parola e nello stesso momento.

E dopo che i due hanno postato la stessa immagine di una coppia di asinelli con sopra scritto “Presto”, lo sceneggiatore di Breaking Bad, e showrunner di Better Call Saul Peter Gould ha risposto ai post con: “Aspettiamo con impazienza”.

I tweet hanno scatenato fan e teorie. Capire a cosa si riferisca “Presto”  è tutt’altro che facile, nemmeno la foto dei due asini in primo piano è di aiuto secondo Slashfilm  potrebbe indicare un nuovo veicolo di distribuzione della droga.

Collider, invece, ritiene che i post dei due attori, più verosimilmente, si riferiscano all’arrivo nelle sale del film di Breaking Bad. La pellicola uscirà inizialmente su Netflix (poi sull’emittente americana AMC), racconterà cosa è successo a Jesse Pinkman dopo il finale della serie e stando a quanto riportato  da Revenge Of The Fans – che aveva rivelato la realizzazione del film prima dell’ufficialità – nel cast, oltre a Aaron Paul (Jesse), ci sarà anche Bryan Cranston (Walter White, alias Heisenberg). Sul progetto, per ora,vige il più assoluto riserbo.

Secondo altri potrebbe arrivare un flashback con protagonista Walter White. Nel novembre 2018 lo stesso Cranston era stato piuttosto chiaro riguardo al destino del suo personaggio, che secondo l’attore era da considerarsi definitivamente morto. E IndieWire sottolinea come in passato Cranston si era detto favorevole invece a un film tutto incentrato su Jesse, finalmente in grado di rompere con il passato e aprire le porte ad una nuova vita.

Infine, i due post potrebbero riferisi alla quinta stagione di Better Call Saul che arriverà nel 2020. In occasione del Comic-Con 2018 di San Diego il creatore della serie Vince Gilligan, aveva confermato l’assenza di Walter e Jesse dalla stagione 4 dello spin-off, senza però escludere del tutto l’ipotesi di un ritorno della coppia in un futuro.