Questo pomeriggio a partire dalle 17 (ora italiana) sarà possibile seguire in diretta la Cerimonia d’Insediamento di Joe Biden come 46esimo Presidente degli Stati Uniti d’America.

A causa delle restrizioni dovute alle pandemia, sarà una cerimonia profondamente diversa rispetto al solito: pubblico assente, alcuni ospiti sul palco (Lady Gaga, Bruce Springsteen, John Legend tra gli altri) e collegamenti in diretta streaming.

Tra questi, ci sarà anche Nathan Apodaca, meglio conosciuto come @420doggface208, il TikToker che involontariamente qualche mese fa ha reso il mondo un posto migliore, grazie al video in cui – munito semplicemente di skateboard, felpa grigia e succo – si godeva la vita sulle note di Dreams dei Fleetwood Mac.

@420doggface208Morning vibe #420souljahz #ec #feelinggood #h2o #cloud9 #happyhippie #worldpeace #king #peaceup #merch #tacos #waterislife #high #morning #710 #cloud9♬ Dreams (2004 Remaster) – Fleetwood Mac

La semplicità di Apodaca deve aver fatto breccia anche nel team di Biden che ha voluto coinvolgerlo nelle celebrazioni di quest’oggi, dopo aver visto quanto lo scorso autunno quel “video abbia sollevato il mondo in un periodo di disordini sociali e di pandemia“. La star di TikTok parteciperà alla parata virtuale Parade Across America e riprodurrà la performance direttamente dalla sua casa in Idaho.

Ad oggi, il video di Apodaca ha ottenuto milioni di visualizzazioni e ha fatto rivivere una seconda giovinezza a Dreams, grazie a un incremento degli stream e all’ingresso nelle classifiche di tutto il mondo a più di quarant’anni dall’uscita dell’album Rumours. Non solo, perché lo stesso Mick Fleetwood ha voluto rendere omaggio al video ricreando il medesimo scenario e anche il brand di succhi di lamponi ha visto aumentare la propria awareness in quella che si è rilevata come una strategia di marketing involontaria. Insomma, hanno vinto tutti: grazie Nathan Apodaca.