Ti Amo: puro e semplice. È così che si chiama l’ultimo disco dei Phoenix, e all’entrata del live al Postepay Sound Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capannelle, c’è anche qualcuno che lo tatua sulla pelle dei presenti.

L’ultimo disco dei francesini è uno spassionato omaggio al belpaese, in cui Thomas Mars & Co. decantano il loro amore per Via Veneto, Lucio (Battisti o Dalla, è uguale), Battiato e Sanremo, il tutto accompagnato nella solita eccellente veste synth-pop.

Appena si spengono le luci sul palco, ecco apparire un grosso cuore sulla cassa della batteria: ci siamo, e l’inizio non può che essere sancito proprio dall’omonima traccia che dà il titolo all’album. Band che regala un live che definire euforico è dir poco – assisteremo anche ad una passeggiata sulla folla di Mars -, il pubblico è in estasi dopo poche battute.

La scelta della setlist ovviamente ricadono sull’ultima fatica discografica, ma non mancano i pezzi più amati: leggi Lisztomania o la doppietta If I Ever Feel BetterFunky Squaredance che ci riporta all’esordio United del 2000.

Di seguito la scaletta completa:

Ti Amo
Lasso
Entertainment
Lisztomania
J-Boy
Trying to Be Cool / Drakkar Noir
Role Model
Girlfriend
Sunskrupt!
If I Ever Feel Better / Funky Squaredance
Armistice
Rome
Countdown (Thomas & Christian only)
Fior di Latte
1901
Ti Amo Di Più

In apertura, gli Yombe, uno dei porgetti musicali più interessanti del nostro panorama musicale.

Riviviamo questa indimenticabile serata attraverso i nostri scatti!