Quelli di Megaphone ci hanno passato in anteprima il loro prossimo disco ed è una figata.
Giusto per mettere le cose in chiaro: Megaphone è sia un’etichetta che un collettivo di artisti (principalmente musicisti) con epicentro in Friuli che in passato ha già pubblicato cose parecchio fighe tipo Arnoux e The Storylines.

Il nuovo disco della Megaphone, in uscita tra dieci giorni, è Remnant di Sonambient, moniker di Andrea Buzzi, anch’egli friuliano di nascita, ma torinese d’adozione. Torino è stato un terreno in cui l’UK bass ibrida di Sonambient ha potuto svilupparsi rigogliosa, complice la scena elettronica della città e infatti al Club2Club dello scorso anno c’era anche lui.
Il suo punto di forza è la dichiarata contaminazione della sua UK bass stile primi Disclosure (si legga quindi: i Disclosure quando erano fighi) con house e techno. Il risultato finale è una bombetta abbastanza impossibile da non ballare (No Drama, Fade), che assume ulteriore fascino quando, a ciel sereno, i BPM vengono dimezzati quasi fosse un breakdown (Let Go, Over You).
Se proprio si dovesse trovare il pelo nell’uovo quello sarebbe la freddezza che si avverte in alcuni passaggi del disco, ma qualcuno che suonasse così bene l’UK bass in Italia doveva ancora capitarmi di trovarlo.

L’album è ancora inedito ma sarà ascoltabile qui dal 29 Agosto.

Racommended Tracks: Let Go, No Drama.