Premessa
Disclaimer

Dan: “Ragazzi… Abbiamo bisogno di soldi.”

Platzman: “Non dirmi che sei stato di nuovo da Pull&Bear a comprare tutte quelle schifo di maglie con lo scollo a V.”

Dan: “Platzman, abbiamo un’immagine, porca puttana, quante volte devo dirtelo?”

Platzman: “E io quante volte devo ripeterti che non siamo Inglesi? Perchè vuoi che ci vestiamo da cafoni?“

Dan: “Abbiamo un’immagine Platzman, mi fai veramente incazzare.”

Platzman: “E adesso come facciamo?”

Dan: “Qual’è il problema? Facciamo subito un bell’album. Wayne, McKee… Idee?”

McKee: “… Non so Dan, mi sembra un po’ prematuro Dan, magari potremmo prenderci un po’ di tempo… Per fare qualcosa di bello, Dan… Non so…”

Dan: “McKee, quale parte di “abbiamo bisogno di soldi” non ti è chiara?”

McKee: “Ma Dan…”

Dan: ”Ma Dan, ma Dan… Hai bisogno di un assorbente? Allora come prima cosa direi di andarci ad ascoltare qualche canzone dei Coldplay, così, per farci venire l’ispirazione…” [ammicca] “…quanto cazzo vorrei essere Chris Martin, lui si che se la comanda, già mi immagino i fan in delirio, e io che urlo a squarciagola…” “oooooohhhh ooooohhhh ooooooohhhhhhhhh…e tutto lo stadio ohhhhhh ohhhhh ooooohhhh… E fare quello che mi pare, pestare i paparazzi, chiamare un figlio come il primo frutto che mi viene in mente… McKee dimmi un frutto”

McKee: “Pomodoro, Dan…”

Dan: “… Ho detto un frutto, non una verdura, sei proprio scemo McKee…”

McKee: “Sono sicuro che sia un frutto Dan…”

Dan: “Chiudi quella fogna McKee…qualche idea Wayne?”

Wayne: “I Coldplay, ben detto Dan, però sai, magari potremmo anche provare a gettarci su qualcosa di più elaborato, mi piacciono gli Arcade Fire, quei Canadesi sanno il fatto loro”

Dan: “Loro si, noi no Wayne… Ma possiamo provarci, qualche canzone ce la buttiamo…”

McKee: “Dan…”

Wayne: “Che ne dici dei Black Keys? quella gente è cazzuta, stanno facendo il cash con il rock, chi ci riesce più?”

Dan: “Bravo Wayne, finalmente qualcuno che accende il cervello, stai scrivendo tutto McKee?”

McKee: “Veramente Dan…”

Dan: “Chiudi quella fogna McKee. Platzman? Idee?”

Platzman: “Mi piacciono tantissimo quei tipi che fanno gli stornelli con il banjo… I Mumford; già mi vedo a ballare la quadriglia con le squinzie.”

Dan: “Fanno schifo Platzman, tu fai schifo, ma per una volta ne hai detta una giusta”

McKee: “Dan…”

Dan: “che diavolo vuoi McKee? Mi stai facendo incazzare pezzo di un cretino”

McKee: “… Perchè non facciamo qualcosa di veramente nostro Dan? Io sono stanco Dan…tutti ci prendono in giro qua Dan, siamo gli unici sfigati di Las Vegas… Io sono stanco Dan, tanto stanco…”

Dan: “Chiudi quella fogna McKee, sei veramente egoista. E poi certo che ti prendono in giro, non lo vedi quanto sei brutto?”

McKee: “Non volevamo fare Power Metal? D’altronde perché ci chiamiamo Imagine Dragons altrimenti? Dove sono finiti tutti i nostri sogni?”

Dan: “…sogni…sogni…bravo McKee, questo è il genere di stronzate che piace alla gente, bravo McKee mi hai dato già l’ispirazione…” [canticchia] “viviamo tutti in un sognooooo, la vita non è quello che sembraaaa, tutto è un casinooo…io voglio sognareeeee…lasciatemi sognareee” “lacrime e brividi, lacrime e brividi cazzo, piangerà tutto lo stadio”

Platzman: “Quindi? Quale stile scegliamo?”

Dan: “Li scegliamo tutti, idiota. A pesca ci si va con la dinamite. Facciamo due o tre belle canzoni alla Coldplay, ohhh ooohhh ooooohhh, magari con una bella base elettronica, poi ce ne buttiamo due o tre belle cariche alla Black Keys, perché siamo gente cazzuta, siamo rock, giusto Wayne? Poi gli Arcade Fire, roba da palati fini, mi seguite? E quegli stronzi Inglesi con il banjo, così spopoliamo anche alla Sagra della cicerchia. Tutto chiaro? McKee è chiaro? Vedi di non farmi incazzare di nuovo…”

McKee: “Sì Dan…”

Dan: “Perfetto,mettiamoci subito al lavoro, il tempo è denaro… Ah, a proposito, una specie di rapper ci ha invitati ad un festival in Italia… Il prossimo album lo facciamo Hip Hop.”

Traccia consigliata: It Comes Back to You