Sai zio, che poi sembra che noi non scopiamo e dobbiamo prendercela a caso con tutti solo perché non abbiamo un cazzo da fare e siamo dei frustrati invidiosi di merda che sanno solo fare i leoni dietro ad una tastiera. Sai zio, in effetti pensandoci bene non scopiamo e dobbiamo prendercela a caso con tutti solo perché non abbiamo un cazzo da fare e siamo dei frustrati invidiosi di merda che sanno solo fare i leoni dietro ad una tastiera.

Ma almeno mi spiegate come cazzo si fa a tirare su il telefono e chiamare Demacio “Demo” Castellon per farsi mixare un album. Ma veramente?! Sai zio, cioè questo è uno di quei porci che ha lavorato dietro le quinte di quello schifo di Magna Carta… Holy Gray di Sua Maestà Jay-Z. Sai zio, non che Demo sia l’ultimo arrivato, ci mancherebbe, ma siamo nel 2014 e i suoi lavori più recenti sono stati gli album di Eros Ramazzotti, Rick Ross, Madonna e della moglie Nelly Furtado. Voglio dire…

Sai zio, alla produzione vera e propria c’è sempre e comunque Don Joe che, vabhé, dei tre dogoz è quello che vale qualcosa e che almeno ci prova e si sbatte un po’ per creare beat e groove decenti. Sai zio, che poi un paio non sono neanche male, a dir la verità. Tipo la Macklemoriana Weekend e Soldi. Sai zio, il problema è che poi il resto è uguale a se stesso e a tutti gli altri wannabe-rapper italiani che da quasi 10 anni ci frantumano i coglioni con i loro album pieni di autotune, featuring a caso e dissing con quelli con cui hanno fatto i featuring.

Sai zio, il peggio non è ancora arrivato, perché la ciliegina sulla torta la mettono il sempre-in-forma Jake La Furia e Gué Pequeno a.k.a. Il Guercio a.k.a. Lucky Luciano a.k.a. Il ragazzo d’oro con le loro stronzate che davvero, minchia boh, sono la cosa più divertente e ridicola di questo mondo. Sai zio,  il problema è doppio perché non solo le tematiche sono le stesse di cui parlerebbe un teenager segaiolo di 18 anni con disturbi antisociali di personalità (tette, culo, figa, soldi, faccio cash, tu sei una merda, bere dalla boccia, c’ho la figa, l’Italia è una paese di merda), ma anche cioè vi pare che si possa idolatrare uno che dice:

per fare il mio stile ci vuole tutto il duomo
per fare un infame ci vuole mezzo uomo
per fare l’uomo ti ci vogliono le palle
per fare il grosso ti ci vogliono le spalle

Sai zio, comunque c’è da sottolineare il merdosissimo featuring reagge con il cancro della musica, Cris Cab (che ha venduto qualcosino giusto in Olanda e in Belgio) e vabhè quello con la natural busty italian against-wind girl Arisa. Nessun commento a riguardo. Sai zio, se questo è il meglio che il rap italiano può offrirci allora ringraziamo il Signore che negli ultimi anni sono arrivati Lil Angel$ e Bello Figo Gu. Bella regaz, grazie Dogoz che con sto album avete dato ai teenager altre 500 frasi senza senso da mettere come didascalia alle selfies su Instagram.
Sai zio.