I Killers hanno suonato alla data di chiusura del Panorama Festival e visto che si trovavano a New York, Brandon Flowers è stato invitato allo show televisivo di Seth Meyers.

Flowers ha avuto modo di lanciare il box set di vinili contenente la discografia della band uscito un mese fa e complice questo percorso totale discografico, nello studio del late-night di Meyers si è parlato molto della storia della band, delle sue origini e delle svolte fondamentali.

Al termine della chiacchierata col presentatore, è arrivato il momento magico: Brandon si alza in piedi, va nella zona dello studio dedicata alle esibizioni e da solo, con un’unica chitarra ad accompagnarlo, canta una versione incredibile di When You Were Young.

L’inno dei Killers risalente al 2006 sentito così, depurato della sua energia strumentale, fa davvero un effetto forte, soprattutto perché è arrivato dopo le parole toccanti di Brandon Flowers, che ha ripercorso i momenti per esempio in cui la band ha suonato per la prima volta Mr. Brightside.

Dopo 15 anni, abbiamo avuto modo di vedere anche in Italia come la carica dei Killers sia ancora al massimo delle sue potenzialità, ma ecco, nello studio di Seth Meyers, il frontman della band ha dimostrato che le canzoni hanno nascoste anche un’anima differente.