Il nuovo album dei Vampire Weekend è sempre più vicino: lo stesso Ezra Koenig ci aveva informato che mancava davvero poco al punto finale.

Si tratterebbe del quarto album in studio della band statunitense, successivo a Modern Vampires of the City, che risale ormai a 5 anni fa.

Ma oltre a questa assenza prolungata dagli studi di registrazione, i Vampire Weekend ne colmeranno anche un’altra: è stata infatti annunciata la data del loro primo concerto dopo 4 anni di lontananza dai palchi.

Appaiono infatti nel cartellone del festival britannico End of the Road, che si terrà dal 30 agosto al 2 settembre ai Larmer Tree Gardens di Salisbury.

Dopo i loro lavori da solisti, i Vampire Weekend sono quindi pronti a tornare a tempo pieno.

Si attenderanno dunque le ultime notizie inerenti alla pubblicazione del disco, a questo punto sempre più vicino, e inoltre si butterà un occhio agli annunci di quello che senza dubbio sarà il loro primo tour dopo quattro anni di assenza dai palchi.

Unica nota amara: la formazione sarà priva di Rostam, uno dei membri fondatori dei Vampire Weekend, che dichiarò nel 2016 il suo ritiro dal gruppo, purtuttavia confermando che avrebbe continuato a collaborare con gli amici della sua ormai ex band.