c00de6da

Gli Speedy Ortiz non hanno intenzione di fermarsi, alla faccia di chi sostiene che l’indie sia un genere ormai morto (non siete Nietzsche, l’indie vive e lotta con noi, anche se duramente colpito in battaglia). Dopo l’album Major Arcana del 2013 e l’EP Real Hair pubblicato l’anno scorso, tornano all’opera con un disco nuovo di zecca: in arrivo il 21 Aprile Foil Deer, del cui festoso artwork potete prendere visione qui sopra.

Sadie Dupuis, leader del gruppo, ha dichiarato di aver riascoltato i pezzi composti negli anni, e di aver preso coscienza di essersi cacciata appositamente in passato in situazioni tristi /complesse, così da scrivere per la sua band canzoni più malinconiche. Ci ha dato un taglio, ed il risultato sarà quello di un terzo album forte e maturo.

Sull’onda del rinnovato entusiasmo, Foil Deer viene spiegato da un fumetto a cura dell’artista Michael DeForge, realizzato per riassumere ai fans il percorso intrapreso e le caratteristiche del nuovo sound. Un pensiero dolce, dai quattro del Massachusetts a tutti voi.