tidal-streaming-service-problems

Tidal sì, Tidal no, indipendentemente da quale sia la vostra idea ecco un’informazione in più sul nuovo servizio di Jay-Z e soci. L’informazione in questione è un “leak” di un’etichetta discografica indipendente non meglio identificata, la quale ha riportato alcuni numeri inerenti alla royalties legate al servizio di streaming appena lanciato.

La label di cui sopra, ha fatto sapere via Digital Music News, i suoi introiti legati a Tidal, ed il confronto con il leader di mercato, Spotify, è inevitabile. Da quanto emerge, Tidal paga gli artisti circa il doppio di quanto non faccia Spotify, 0,72 centesimi (ovvero 0,0072$) per ogni stream, contro 1,2 centesimi (0,012$) di Tidal.

Questo accade in un momento abbastanza problematico per il neonato servizio di streaming musicale a pagamento: Tidal è fuori dalla top 750 di Apple con riguardo alle App più scaricate, e lo è a poche settimane dal suo lancio, lancio avvenuto in pompa magna, con la partecipazione di numerosi artisti internazionali a favore della causa.

Come si evolverà questo mercato non ci è dato saperlo.