moore and band

Thurston Moore, che per gran parte della gioventù sonora resterà sempre “i Sonic Youth, è tornato con un nuovo album, il quinto da solista, in cui sfociano gran parte degli eleganti esperimenti acustici da lui intrapresi nel corso degli album precedenti.

Ad ogni modo The Best Day, questo il titolo dell’album, segna il ritorno all’alternative rock, riversando in otto tracce le due anime del songwriting di Thurston, da un lato la forza e l’aggressività del noise elettrico, dall’altro l’incanto e la poesia narrata dalla sua dodici corde acustica.

Thurston-Moore-The-Best-Day

In uscita per Matador Records il 20 ottobre, l’album, anticipato dal singolo Detonation e dalla title-track The Best Day, è già disponibile in full streaming a questo link.

A supportare Thurston Moore è una formazione eccezionale, a tutti gli effetti un supergruppo, che dei Sonic Youth mantiene il batterista Steve Shelley. Alla chitarra James Sedwards, uno tra i migliori turnisti londinesi contemporanei, e al basso Debbie Googe dei My Bloody Valentine.

Vi ricordiamo inoltre che Thurston Moore and band, attualmente coinvolti in un tour mondiale, faranno tappa in Italia per queste due date:

2 novembre, Alcatraz – Milano
3 novembre, Teatro dell’Anonimato – Bologna