Thurston-Moore

Il vuoto lasciato dallo scioglimento dei Sonic Youth, momento che ha gettato nella disperazione più profonda la tumultuosa generazione anni ’90, sta per essere colmato da una notizia che riempirà di gioia il cuore noise della gioventù sonora.

La mente dei Sonic Youth, Thurston Moore, ha messo su quello che si prospetta a tutti gli effetti come un nuovo supergruppo, insieme al suo vecchio batterista Steve Shelley, e a Debbie Googe, bassista del gruppo che meglio ha raccolto l’eredità del noise, i My Bloody Valentine. Alla chitarra ci sarà James Sedwards, considerato da pubblico e critica uno dei più grandi chitarristi nell’alternative rock inglese.

Sonic_Youth_live

La straordinaria collaborazione sarà celebrata dal tour di Mr. Moore: per ora sappiamo che sarà possibile vedere il supergruppo nella data di apertura, il prossimo 19 agosto ad Amsterdam. Certo è che il finale immaginato da noi inguaribili romantici, ancora storditi dalla fine della storia d’amore più figa del rock della nostra generazione, prevedesse una reunion con Kim Gordon.

Del resto ci accontentiamo di sentirli ancora così in forma: mentre la Gordon celebra l’entrata dei Nirvana nella Rock and Roll Hall of Fame (qui il video), Thurston Moore è già impegnato con un tour da solista, a supporto del suo prossimo album, The Best Day, in uscita a settembre per Matador Records.

Vi lasciamo con le date del tour 2014 di Thurston Moore e il suo singolo più recente, Detonation.

19 agosto – Amsterdam, NL @ Ocii
21 agosto – Paredes De Coura, PT @ Paredes De Coura Festival
23 agosto – Lausanne, CH @ For Noise Festival
24 agosto – Paris, FR @ Rock en Seine
29 agosto – Mirminham, UK @ Moseley Folk Fest
05 settembre – Raleigh, NC @ Hopscotch Music Festival
07 settembre – Toronto, ON @ Riot Fest Toronto
12 settembre– Victoria, BC @ Rifflandia Festival
14 settembre – Chicago, IL @ Riot Fest Chicago