thegiornalisti

Dopo la pubblicazione degli inediti Tra La Strada e Le Stelle e Il Tuo Maglione Mio sono tornati i Thegiornalisti.

Scoccata la mezzanotte, non appena giunta la Fine dell’Estate, tramite la pagina Facebook della band capitolina è stato pubblicato Completamente, scortato da uno dei post più “Paradisiani” di sempre:

“Buttati, non rinunciare, sputtanati, perdi, soffri, diglielo, stanotte prendi questa cazzo di canzone e mandagliela. Non ti tenere. Ti prego, fallo. Dedicagliela. Facciamolo tutti. Stanotte, senza vergogna. Tutto quello che hai dentro tiralo fuori. Per questa notte e basta. Spaccatevi il cuore, perdete la dignità. Non c’è niente di più bello nella vita. Esagerate, non risparmiatevi. Io lo sto per fare e so già che è sbagliato, ma non aspettavo altro. Prendi questa cazzo di canzone e mandagliela. E apri tutto. Apri tutto.

Completamente.

Ah, dimenticavo.
Ti amo, completamente.”

Il nuovo pezzo si apre con le tastiere eighties di Marco Antonio Musella che spianano la strada al cantato, più disperato che mai, di Tommaso Paradiso che a sua volta segue la cadenza nostalgica della batteria di Marco Primavera. La release è stata accompagnata dal video diretto da Alessio Lauria e Francesco Lettieri, le cui atmosfere riportano alla mente scene viste in film come Sapore di Mare.

Il Tuo Maglione Mio è stato pubblicato il 21 giugno, Completamente il 21 settembre.

Sarà il 21 dicembre la data della pubblicazione del quarto album di Thegiornalisti?