1aefI5z

Un aggettivo usato spesso per descrivere la musica di Jason Pierce (aka appunto J Spacemen) e dei suoi Spiritualized è “spaziale”, ma il pezzo di oggi porta questa definizione a un livello completamente nuovo.

Vi abbiamo già detto qualche giorno fa che 19 aprile (che è il Record Store Day) infatti, la casa discografica di Portland Lefse Records farà uscire una compilation di 14 tracce che campionano suoni registrati direttamente nello spazio profondo dalle sonde Voyager 1 e 2. Tra gli artisti coinvolti in questo progetto da urlo ci sono Youth Lagoon (il cui lavoro è già in streaming), Beach HouseAntlers.

E appunto Spiritualized. Il loro brano si intitola “Always Forgetting With You (The Bridge Song)” ed suona esattamente come potete immaginare una canzone degli Spiritualized registrata nello spazio: una bomba.

Prima che vi ritroviate a floating in space senza meta, vi aggiungiamo solo che la canzone dovrebbe essere dedicata al pianeta Nettuno. Buon viaggio!

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/130529168″ params=”auto_play=false&hide_related=false&visual=true” width=”100%” height=”600″ iframe=”false” /]