Gli Sleigh Bells, a distanza di tra anni da “Bitter Rivals”, annunciano la pubblicazione di “Jessica Rabbit”, loro nuovo album che sarà disponibile dal prossimo 11 novembre.

Il disco è stato preceduto da “Rule Number One”  e “Hyper Dark”, che trovate a fine articolo.

JESSICA-RABBIT-FINAL-COVER3000x3000

Lo scorso dicembre, la band di Derek E. Miller e Alexis Krauss, dopo la release del pezzo  “Champions of Unrestricted Beauty” , ha dichiarato tramite Twitter:

“We are finishing up our record, didn’t want to wait”

L’attesa ormai è finita e la pubblicazione dell’album è imminente, nonostante la battaglia legale che vede coinvolti gli Sleigh Bells Vs Demi Lovato. Krauss e Miller hanno citato in giudizio Lovato, UMG Recordings e i produttori Carl Falk e Rami Yacoub, con l’accusa di aver violato il copyright. Il mancato rispetto della legislazione relativa al diritto d’autore riguarderebbe due brani degli Sleigh Bells che Lovato avrebbe campionato illegalmente. Le canzoni che sarebbero state plagiate sono  “Infinity Guitars” e “Riot Rhythm”, entrambe presenti nell’LP “Treats” del 2010; i relativi campionamenti abusivi sarebbero stati inclusi in “Stars”, album della Lovato del 2015.

Jessica Rabbit tracklist:

01 It’s Just Us Now
02 Torn Clean
03 Lightning Turns Sawdust Gold
04 I Can’t Stand You Anymore
05 Crucible
06 Loyal For
07 I Can Only Stare
08 Throw Me Down the Stairs
09 Unlimited Dark Paths
10 I Know Not to Count on You
11 Rule Number One
12 Baptism by Fire
13 Hyper Dark
14 As If