“Vincere la Premier ha cambiato la storia del City. Quando ero nel mio ufficio, dopo la partita decisiva, è entrato Liam degli Oasis e mi baciato in bocca. Non ho avuto il tempo di reagire”.
Un tuffo nel passato per il Mancio in un mare di ricordi più o meno gradevoli. Si racconta molto timidamente tra l’esaltante vittoria della Premier e l’orribile violenza subita da un Liam fuori di sé, un mostro, che pare gli abbia anche attaccato l’herpes. Una brutta rogna.
L’affezione spropositata del – fortunatamente – ex leader dei gloriosi Beady Eye e dei gloriosissimi Oasis per la squadra di Manchester con la peggiore storia di sempre è cosa risaputa – ed era comunque prevedibile -, ed azzarderei che è anche stata l’unico motivo per cui i Beady abbiano mai ricevuto due spiccioli di cachet.
Reinterpretare infatti l’inno del Man City rendendolo lamentoso, snervante e di merda come solo un Gallagher sa fare, ficcando nel video anche la presentazione della nuova maglia della squadra (A CASO) baciata da Liam (A CASO), oltre che essere eccessivamente imbarazzante ci sembra quasi una vera e propria elemosina. Porelli.
UPDATE: È appena giunta in redazione la dichiarazione direttamente da Liam Gallagher sull’effettivo andamento dei fatti in quella sera di maggio:
“Stavo entrando allo stadio carico a molla, ero già alticcio come sempre e pronto a festeggiare come si deve con i miei compari, ma all’entrata mi hanno bloccato dicendo che non potevo introdurre alcolici nello stadio, così ho dovuto abbandonare la mia bottiglia di bourbon. È stato un incubo, mi sono dovuto sorbire 90 minuti di calci ad un pallone, ma non appena ho captato lo stappo di una bottiglia ho fiutato il Moët come un fottuto cane da tartufo e ho sbocciato con l’allenatore nel suo ufficio. La felicità era infinita, non avevo mai provato un’emozione simile, un limone era più che doveroso. La festa è poi continuata con bamba e mignotte, come sempre offerte da quel diavolo del mio amico Malgioglio.”
Parole che scottano, ma che tutto sommato danno una spiegazione coerente dei fatti. Liam ci ha detto di più.