Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di DICE, la piattaforma di ticketing mobile-only con la quale i biglietti per i tuoi concerti preferiti sono disponibili solo sul tuo cellulare e non possono essere rivenduti dai bagarini.

La notiziona del giorno è che tale piattaforma, appena sbarcata in Italia con il prossimo live di FKA Twigs (ma che dal 2014 ha curato il ticketing per live di Kanye West, Solange e A$AP Rocky tra gli altri), avrà anche l’esclusiva per ogni festival targato Primavera Sound Festival 2020.

Esatto, proprio il celebre festival catalano, che dopo un’edizione 2019 in cui ha sconfitto il gender-gap (line-up equamente distribuita tra artisti di sesso maschile e femminile, con particolare attenzione alla comunità LGBT) per il 2020 ha scelto di cancellare anche il secondary ticketing, affidando la vendita dei propri biglietti e abbonamenti proprio a DICE. Questo non solo per il festival di Barcellona, ma per tutti gli eventi europei targati Primavera Sound (tra cui il festival di Porto, il Primavera Tours e la rassegna Nitsa).

Queste le dichiarazioni di Pablo Soler, fondatore del Primavera Sound:

Il nostro team vende biglietti degli Headliner Shows e Club Nights da trent’anni e il Primavera festeggerà il ventesimo anniversario con la prossima edizione. Vendere i biglietti è la chiave, e quello che sappiamo di DICE è che è senza dubbio l’opzione migliore sia per i nostri festival che per i nostri eventi. Le caratteristiche di estrema sicurezza e affidabilità per il fan e per il promoter, una grande esperienza per l’utente, un servizio clienti a disposizione degli utenti e la soppressione dell’utilizzo della carta stampata fanno di DICE il perfetto ticketing partner per gli anni a venire.

Per acquistare i biglietti e gli abbonamenti per il Primavera Sound 2020 (primo headliner confermato: i Pavement), scarica l’app di DICE per iOS e Android.