ingrd volym 2

In occasione del Record Store Day 2015, che cadrà domani e al quale potete prepararvi con la nostra guida pratica, il trio indie rock svedese Peter, Bjorn and John ha pianificato il rilascio di una nuova traccia, High Up (Take Me To The Top).

Se ci tenete potete ascoltarla a questo link, ma la vera notizia che intendevamo darvi è proprio che Peter, Bjorn And John hanno pubblicato un altro brano oltre a Young Folks, che nel lontano 2006 fischiettavamo tutti insieme.

È vero, nel mezzo ci sono stati altri tre album che portano la discografia complessiva della band a quota sei. Ed è altrettanto comprensibile che il trio di Stoccolma non abbia rilasciato nuove tracce dall’ultimo album – Gimme Some (2011)- essendo stato impegnato nella fondazione dell’etichetta/collettivo di artisti svedesi INGRID, per la quale uscirà proprio domani la compilation Ingrid Volym 2 che contiene High Up (Take Me To The Top). Quello che invece non è giustificabile è come si possa comporre un pezzo così insignificante, che più che indie tende a classificarsi come senza genere, personalità.