MONO-The-Last-Dawn-608x608

È con piacere che vi annunciamo che il 28 Ottobre la post-rock band nipponica MONO pubblicherà (via Temporary Residence) non uno, Signore e Signori, ma ben due album; si intitoleranno The Last Dawn e Rays Of Darkness e seguiranno For My Parents, disco datato 2012.

Passando ai dettagli: per quanto riguarda Rays Of Darkness, come confermato dalla label stessa sul sito ufficiale (in cui potete trovare i dettagli per preordinare gli album), la novità – non di poco conto se si considera il carattere della band – è che, a differenza di The Last Dawn, si tratterà di un disco senza strumenti orchestrali, con pesanti venature post-hardcore, tanto da essere definito MONO‘s blackest album ever. The Last Dawn darà luogo, invece, a un’atmosfera molto più serena e certamente meno cupa, con suoni armoniosi e leggeri.
Entrambi, però, tratteranno tematiche piuttosto vicine e al contempo lontane: speranza e rassegnazione, amore e smarrimento, immensa gioia e indescrivibile dolore. Insomma, preparate i fazzoletti che qui c’è da piangere.

Al momento, la cosa che più ci coinvolge, non è tanto il ritorno dei MONO con due album, quanto piuttosto il loro estratto Here We Begin, che al primo ascolto pare essere né più né meno una perla.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/164186668″ params=”color=ff5500″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]