Nell’aprile del 1980 i Joy Division pubblicavano Love Will Tear Us Apart, quella che per sempre resterà la canzone più iconica per la band stessa, e una delle più iconiche nella storia della musica in generale. Di lì a poco avrebbero pubblicato il primo ed unico loro video promozionale e si sarebbero esibiti per l’ultima volta prima del suicidio di Ian Curtis.

A distanza di 36 anni la label Vinyl Lovers sta per mettere sugli scaffali un’edizione speciale proprio del singolo di Love Will Tear Us Apart. Le particolarità di questa release saranno diverse: avremo novità nei contenuti, dove alla radio version e al remix di Arthur Baker della stessa traccia verranno aggiunte anche These Days (già b-side di Love Will Tear Us Apart nel 1980), Trasmission e Atmosphere.

La particolarità principale di questa release sarà, però, relativa alle stampe della copertina e del disco stesso nelle quali in entrambe verrà riportata una riproduzione da una diversa prospettiva della statua dell’angelo scolpita nella Tomba di Ribaudo e situata nel cimitero di Staglieno, che già fu usata anche nell’edizione alternativa della copertina del singolo.

Elementi che ne faranno sicuramente una primizia nelle collezioni di dischi di molte persone nel mondo.

Acquistatela qui:

[amazon id=”B006JL129M”]