bowie.

Diverse fonti riportano che le ceneri di David Bowie sarebbero state disperse durante l’ultimo Burning Man, il festival che ogni anno dal 1991 viene organizzato nella comunità, creata ad hoc, di Black Rock posta nella distesa salata all’interno del deserto Black Rock nel Nevada.

burning_man_2015_galen_oakes-157-of-168

Stando a quanto riportato da E!, uno dei figliocci di David Bowie avrebbe avuto dalla moglie Iman il permesso di portare con sé una porzione delle ceneri del compianto musicista all’edizione di quest’anno del festival, perché si potesse organizzare una celebrazione in ricordo, appunto, del Duca Bianco.

Almeno 70 persone avrebbero partecipato alla cerimonia in ricordo del musicista durante il festival, organizzata al tempio di Black Rock City, creato appunto proprio per commemorare i propri cari defunti e che alla fine del festival viene bruciato. Secondo quanto detto dal suo figlioccio, Bowie avrebbe spesso espresso in vita il suo sostegno e apprezzamento nei confronti del festival e per il messaggio dietro ad esso. Uno dei presenti ha così commentato la vicenda:

“We played [Bowie’s] music the entire drive from our camp to the Temple and back… Most of us had the Bowie [il fulmine] face paint on in his honor”.

Per quanto non esistano immagini o video a poterci raccontare la vicenda, diamo per scontato che sia stata un’esperienza e una celebrazione davvero toccante nel ricordo di uno dei più grandi artisti di sempre, anche al di fuori della musica.

Ricordiamo, inoltre, che fino al 13 novembre a Bologna sarà possibile visitare la mostra dedicata, appunto, a David Bowie dal titolo David Bowie Is.