bowie-heroes

Un grosso regalo a tutti i fan del Duca Bianco: la celebre mostra biografica su Bowie sbarca a Bologna. David Bowie Is, la retrospettiva dedicata all’artista scomparso a Gennaio di quest anno, toccherà anche il nostro Paese come ultima parte del suo viaggio divulgativo, più precisamente dal 14 luglio al 13 novembre 2016.

L’esposizione avrà come soggetto moltissimi oggetti che racconteranno ai presenti la storia del compianto artista, come testi manoscritti, fotografie, video e materiale preso da alcune esibizioni, nonché moltissime altre rarità che ci riporteranno nel mondo incredibile e tormentato del Thin White Duke, con originali allestimenti teatrali, installazioni ed animazioni video. La mostra tratterà nella sua interezza la lunga carriera di Bowie, con memorabilia esposte in esclusiva reperite dal David Bowie Archive. Molto spazio, anche, verrà giustamente dato all’influenza di Bowie nella cultura di massa e in quella artistica, con l’esposizione di diversi lavori o progetti a lui, in parte, correlati.

La location della mostra sarà il Museo d’Arte Moderna di Bologna, appunto, e nel sito ufficiale, che trovate qui, potete acquistare i biglietti e conoscere gli orari dell’apertura al pubblico.

Una bellissima iniziativa che ci sentiamo caldamente di pubblicizzarvi, sperando che ci sia una partecipazione di massa.