Una delle botte peggiori di questo 2020 – a livello musicale, ovviamente – è stata sicuramente la cancellazione e lo spostamento di praticamente tutti i concerti. Tra questi uno dei più attesi era quello di Kendrick Lamar, che sarebbe dovuto sbarcare a Roma lo scorso 7 luglio, sette anni dopo la sua prima e unica apparizione in Italia.

Mentre aspettiamo di capire cosa sarà di questa data per il 2021 (il Rock In Roma si dice al lavoro per la riconferma), Kendrick sta annunciando la sua presenza ad alcuni festival europei, tra cui il danese Roskilde.

Proprio il Roskilde, nell’annunciarlo, ha probabilmente spoilerato l’arrivo di nuova musica da parte di Lamar durante il 2021:

Two albums later – and with new material along the way – he is once again ready to take Roskilde Festival’s main stage with a concert that is likely to be one of the absolute highlights of the summer.

Questa conferma si aggiunge ai rumor di Kendrick intento a girare il suo nuovo videoclip a Los Angeles lo scorso settembre, oltre alle dichiarazioni dei suoi collaboratori che affermavano come KL avesse “materiale a sufficienza per realizzare altri 6 album”.

Insomma, gli indizi cominciano ad essere un po’ troppi, e il ritorno di Kendrick Lamar potrebbe davvero essere la prima bella notizia del 2021. Incrociamo le dita.